Reportage della festa di Carnevale del Centro Diversabile, a cura di Roberta Puzella

Salve a tutti cari lettori. Oggi vi racconto che nella mattinata del primo marzo, per la celebrazione del Carnevale, si è svolta una grandiosa festa in maschera al centro Diversabile. Ci siamo molto divertiti e ci siamo travestiti: Luigi si è travestito da cavaliere, io che mi chiamo Roberta mi sono travestita da spagnola; i due figli di Enza si sono travestiti, uno bambino da aviatore e l’altro da Superman. Poi c’erano anche i ragazzi della comunità . Abbiamo ballato, mangiato, scherzato e abbiamo scattato tante foto; abbiamo riso tanto e ci siamo buttati addosso ovviamente tantissimi coriandoli.
La sorpresa
Poi il centro Diversabile ci ha fatto una sorpresa: un nostro operatore, da noi molto amato, che si chiama Gabriele, il quale tra le altre cose fa anche il giocoliere, ci ha fatto vedere dei bellissimi giochi molto divertenti; soprattutto la sua entrata è stata tanto spassosa, grazie a quella bici con una sola ruota su cui camminava. Lui è molto buffo, e mi sono divertita molto. Il gioco che mi è piaciuto di più è stato quello in cui abbiamo fatto girare i cerchi per terra. Quel momento è stato davvero interessante.

Nel pomeriggio, dopo aver mangiato, abbiamo scattato una bellissima foto fuori tutti insieme con un bellissimo sole , e poi abbiamo ballato ancora un po’, e dopo aver fatto la merenda siamo andati via . Questa giornata è stata molto divertente , è stata una festa grandiosa e sono molto contenta che ci sia stata.
Vorrei concludere l’articolo con una bella poesia di Carnevale e delle belle foto; spero davvero che vi sia piaciuto.
Carnevale in allegria
Carnevale è una vera magia
Che ogni tristezza porta via
Inizia la musica , pronti a ballare!
Nessuno fermo può restare .
Siamo tutti in compagnia
Questa è la festa dell’allegria.